STAFFOLI  -  CAPANNE  gara rinviata

 

 

18-10-2020 - Vabbè ogni commento è superfluo. La situazione allo stato

 

attuale non è assolutamente gestibile. Attendiamo il nuovo DPCM di

 

Giuseppe Conte per sapere se continuare l'agonia o se la finiamo qui,

 

praticamente senza aver neppure iniziato.

 


 STAFFOLI  -  CAPANNE

 

 

16-10-2020 -Sarebbe bello parlare solo di calcio, di schemi, moduli, tattiche e statistiche, ma qui

purtroppo la situazione epidemiologica legata al covid-19 sta nuovamente precipitando e di questo passo sarà inevitabile quanto crudele una seconda chiusura di tutto lo sport dilettantistico, che a questo punto della stagione equivarrebbe ad una non-partenza. 

Facile criticare e dissentire le direttive prese dagli organi competenti, ma oggettivamente il quadro socio-sanitario va complicandosi giorno dopo giorno e assumersi responsabilità con decisioni autoritarie è compito arduo ed improbo per chiunque. Tarpare le ali ad un’intera generazione pallonara, mossa da entusiasmo e passione è un passo doloroso e impopolare che nessuno vorrebbe fare e che ognuno di noi vorrebbe scongiurare con tutte le proprie forze, ma guardandosi negli occhi e parlandosi col cuore in mano, sembra un epilogo al momento solo rinviato ma prima o poi inevitabile.

Il tempo è galantuomo si dice, ma in questo caso di galante c’è davvero poco.

Non senza apprensioni ci apprestiamo così a vivere la seconda giornata di campionato che vedrà scendere alle Cerbaie la formazione rossoverde delle Capanne.

Dopo il primo turno veniamo entrambi dallo stesso risultato, però in reverse. Se noi abbiamo incassato la prima sonora sconfitta stagionale, i rossoverdi hanno maramaldeggiato in casa propria ai danni del Portuale Guasticce.

Sembrano essere una squadra ben attrezzata quella di via Fonda, che oltre allo spauracchio di lungo corso Lorenzo Bracci, quest’anno mettono in vetrina due punte nuove di zecca: Guido Morelli e Alessio Randi autori di tre dei quattro gol coi quali hanno liquidato il Guasticce nella prima di campionato.

Dal canto nostro dovremo fare il possibile per muovere la classifica e riscattare l’opaca prova di San Miniato.

Massimo impegno ed abnegazione è quello che chiediamo ai nostri ragazzi.

Salvo ripensamenti dell’ultim’ora, questa Domenica il pubblico, con le dovute cautele e prescrizioni, sarà ammesso nella misura del 15% della capienza dell’impianto con un massimo di 1.000 spettatori. Questo è quanto!

 

 

FORZA STAFFOLI !!!

 

 

P.S. Questa Domenica sono ben tre le gare rinviate causa Covid-19, non si disputeranno infatti gli incontri

 

> Ponte a Cappiano - Comeana Bisenzio

> San Giuliano - Fornacette Casarosa

> Sanromanese Valdarno - Malmantile

 


SI GIOCA A PORTE CHIUSE

 

 

10-10-2020 - Per pudore omettiamo ogni commento lasciando ad ognuno le proprie

 

conclusioni ed interpretazioni. Riportiamo il comunicato apparso pochi minuti fa sul

 

sito di calciopiù, a firma del direttore. Rimanete comunque sintonizzati perchè, visto 

 

l'andazzo, non sono da escludere nuovi colpi di scena prima delle 15,30 di domani.

 


SAN MINIATO  -  STAFFOLI

 

 

09-10-2020 - Si riparte in trasferta, precisamente da San Miniato. L’anno scorso l’avvio fu alle Cerbaie e vincemmo di misura contro il Tirrenia, se invece riavvolgiamo il nastro della memoria troviamo due partenze in trasferta piuttosto complicate: due anni fa sul terreno del Forte dei Marmi capitolammo per  3-1, mentre tre anni orsono subimmo una delle sconfitte più sonore in tutta la storia del G.S. Staffoli incassando un pesante 5-1 sul campo dei Colli Marittimi.

Cusiosamente giochiamo questa trasferta quasi esattamente un anno dopo, infatti era Domenica 6 Ottobre 2019 quando alla quarta di campionato ci imponemmo in rimonta per 2-1 sul terreno samminiatese.

Questo che andiamo ad iniziare si preannuncia come un torneo atipico, piuttosto breve, verosimilmente molto equilibrato dove l’obiettivo minimo di ogni compagine sarà la conquista dell’ottavo posto, ovvero quasi il centroclassifica per evitare la poco simpatica coda play-out. La cosiddetta forbice quest’anno sarà di appena sette punti, ovvero con sei punti di distacco si giocano sia i play-off sia i play-out, mentre se il distacco fra una squadra e l’altra sarà almeno di sette punti non ci sarà nessuna coda e farà fede la classifica così come maturata nella regular season.

Che altro dire…nelle ultime ventiquattrore si sono rincorse le più fantasiose ipotesi su questa prima giornata di campionato: porte chiuse o rinvio? Alle fine ha prevalso il  buon senso e il pubblico, seppur con limiti e protocolli piuttosto cervellotici, sarà presente.

La situazione sanitaria che stiamo vivendo è piuttosto intricata  e non vogliamo certo noi ingarbugliare un quadro di per sè già abbastanza contorto.

In fondo potrebbe andare peggio.

E come?!?

Potrebbe piovere.

 

 

FORZA STAFFOLI!!! 


DOMENICA PORTE CHIUSE ?

 

 

08/10/2020 - Riprendiamo questo articolo appena pubblicato in rete e lo giriamo pari

 

pari, ma l'orientamento per questa prima di campionato sembrerebbe proprio un 

 

avvio a porte chiuse. Beh! Che dire. Si parte bene!

 


PESCIA  -  STAFFOLI  1-7  (amichevole)

 

 

03-10-2020 - Goleada staffolese sul sintetico della neopromossa Pescia. Ultima amichevole prima dell'avvio del campionato previsto per Domenica prossima sul terreno del San Miniato e risposte sicuramente positive per Mister Boi e per tutto l'ambiente.

Primo tempo combattuto ed equilibrato chiuso comunque in vantaggio per 2-1. Nella ripresa i biancorossi  hanno dilagato andando a segno altre cinque volte.

I gol portano la firma di Sassano, Ranieri, Meta ed una doppietta a testa per Pozzesi e Giannetti.

 

Questo lo schieramento iniziale del G.S. Staffoli.

 

Vannoli, Rinaldi, Favini, Spatola, Franceschi, Giardini, Guidi, Del Ry, Giannetti, Vanni, Sassano.

 


 

CALENDARIO CAMPIONATO 2020/21

 

25-09-2020 - Pubblicato il calendario del campionato. Partiremo in trasferta sul terreno del San Miniato, l'esordio in casa alla seconda giornata contro le Capanne. Riposeremo alla settima giornata (come nostro Signore), esattamente il 22 Novembre nel girone di andata e il 28 Febbraio 2021 in quello di ritorno.

Le prime due partite avranno inizio alle ore 15,30, già dal terzo turno si va in campo con l'orario invernale delle 14,30. 

Ecco il calendario completo e a seguire i campi di gioco.

Tutto il calendario domenica per domenica è comunque pubblicato nella sezione dedicata.


STAFFOLI  -  MARGINONE  (Coppa Toscana)

 

 

25-09-2020 - Dopo aver rotto il ghiaccio in trasferta, torniamo a giocare una partita ufficiale alle Cerbaie dopo oltre sette mesi dall’ultima apparizione. L’esordio di Domenica scorsa a Ponte a Cappiano non è stato dei più fortunati, non tanto sotto il profilo del gioco, perché la prestazione c’è stata, ma in quanto a convinzione, freddezza e cattiveria negli ultimi sedici metri non abbiamo certo mostrato il nostro lato migliore. 

Affronteremo il Marginone in una specie di ultima spiaggia per la qualificazione al turno successivo anche se oggettivamente il superamento del turno a questo punto appare alquanto improbabile: in un gironcino a tre in cui solo la prima accede al turno successivo non devi praticamente sbagliare quasi niente, solo la matematica tiene ancora in vita una flebile speranza.

Ad ogni buon conto è una partita da giocare e da provare a vincere, anche se l’avversario sulla carta pare molto quotato, poi tireremo le somme.

Dopo questa Domenica staremo fermi fino all’11 Ottobre giorno di inizio del campionato, ci sarà tempo per riordinare le idee e partire possibilmente col piede giusto perché il campionato quest’anno è breve e saranno consentiti solo pochi passi falsi.

Infine un caloroso in bocca al lupo al nostro nuovo sfortunatissimo capitano Simone Filidei vittima Domenica scorsa di un brutto infortunio che lo terrà per qualche tempo lontano dai campi di gioco. Inutile sottolineare che lo aspetteremo tutti ancora più forte di prima.

 

FORZA STAFFOLI!!!


PONTE A CAPPIANO  -  STAFFOLI  (Coppa Toscana)

 

18-09-2020 - Dopo la bellezza di 203 giorni torniamo a calcare un campo di calcio per una partita ufficiale. E’ infatti da quel 1° Marzo, quando impattammo 2-2 sul terreno delle Capanne, che il Covid-19 ha costretto tutto il calcio dilettantistico a questa lunga quarantena.

Ne abbiamo lette, sentite e commentate un po’ di tutti i colori per cui troviamo alquanto inutile e pleonastico dissertare ulteriormente sul delicato momento, calcistico e non, che stiamo vivendo.

Riprendiamo a giocare con la concreta speranza di durare, perché un nuovo lockdown minerebbe definitivamente le poche certezze rimaste oltre a provocare una catastrofe economica maggiore di quella già in atto.

Per questa prima partita ufficiale della nuova stagione siamo di scena sul terreno di gioco del Ponte a Cappiano, squadra neopromossa ed infarcita di ex-giocatori biancorossi, alcuni molto freschi, altri di data più o meno remota.

Le prime uscite amichevoli del G.S. Staffoli, in tutta sincerità, non hanno entusiasmato ma parliamo pur sempre del cosiddetto calcio d’Agosto dacchè lascia il tempo che trova.

Anche se si tratta di una partita di Coppa Toscana, adesso si inizia a fare sul serio: per il campionato c’è ancora tempo più di tre settimane, infatti l’avvio è previsto per Domenica 11 Ottobre.

Vedremo se i carichi di lavoro sono stati smaltiti e se il credo calcistico del nuovo allenatore comincia a dare i suoi frutti.

La squadra è giovane e motivata, noi ci crediamo.

 

Andiamo a cominciare.

 

FORZA RAGAZZI!

 

FORZA STAFFOLI!!!

 

 

Per dovere di informazione siamo inseriti nel girone 6 con Ponte a Cappiano e Marginone. 

In caso di vittoria o pareggio giocheremo contro il Marginone , Domenica 4 Ottobre.

In caso di sconfitta giocheremo contro il Marginone, Domenica 27 Settembre.

 


 

STAFFOLI  -  ACADEMY PORCARI  1-2 (amichevole)

 

12/09/2020 - Ancora una sconfitta dei nostri ragazzi, seppur stavolta di  misura. A metà primo tempo il vantaggio ospite con la complicità della nostra difesa che lascia gli attaccanti porcaresi un po' troppo liberi di colpire indisturbati in area. 

Difesa biancorossa con meccanismi e movimenti ancora da registrare, infatti troppe volte gli avanti ospiti sono penetrati con facilità nelle nostre retrovie.

Dopo un quarto d'ora della ripresa arriva il raddoppio con una rasoiata ad incrociare sul palo opposto: niente ha potuto il subentrato Bambi.

Reazione staffolese che si concretizza alla mezz'ora con Edison Islami che  lanciato in campo aperto, si fa metà campo palla al piede e una volta entrato in area fredda il portiere ospite.

Proviamo a riprenderla nel finale di partita ma la tenuta atletica non è ancora ottimale e non accade quasi più niente.

 

Questo lo schieramento iniziale del G.S. Staffoli:

 

Vannoli, Rinaldi, Brandi, Giardini, Franceschi, Spatola, Marconcini, Del Ry, Giannetti, Islami, Sassano.


PROVE DI RIPARTENZA

 

11/09/2020 -  Ad otto giorni dalla partenza ufficiale della stagione calcistica 2020/21, il G.S. Staffoli si misura con un pari categoria, l'Academy Porcari, per testare il grado di preparazione dopo due settimane di allenamenti.

 

 

L'INGRESSO AL PUBBLICO SARA' CONSENTITO SOLO SE MUNITO 

 

DI MASCHERINA PREVIA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA

 

CON TERMOSCANNER ALL'INGRESSO DELL'IMPIANTO SPORTIVO.

 

ALL'INTERNO DELLO STESSO IMPIANTO SPORTIVO DOVRA'

 

ESSERE INOLTRE MANTENUTA UNA DISTANZA

 

INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO.

 


ECCO IL GIRONE DI CAMPIONATO

 

10/09/2020 -  Ecco finalmente il girone nel quale siamo stati inseriti. Ricordiamo che quest'anno i gironi saranno composti da 13 squadre per un totale di 26 giornate di campionato. Essendo un numero dispari, ogni compagine dovrà forzatamente osservare un turno di riposo nel girone di andata ed uno nel girone di ritorno.

Ricordiamo la data di inizio campionato che è fissata per DOMENICA 11 OTTOBRE.

 

A seguire il regolamento inerente promozioni e retrocessioni, nonchè la casistica per un eventuale sospensione del campionato causa COVID-19.

Una delle novità più importanti è la cosiddetta "forbice" ridotta quest'anno ad appena 7 punti, contro i 10 degli anni passati.

Quest'anno solo tre squadre a fine campionato saranno esentate dalla disputa delle code play-off e play-out e precisamente la sesta, settima ed ottava classificata.


GIRONE DI COPPA TOSCANA

 

08/09/2020 -  Nell'attesa di conoscere il girone nel quale saremo inseriti nel prossimo campionato al via Domenica 11 Ottobre, sono stati nel frattempo resi noti i gironcini a tre di Coppa Toscana.

Siamo stati sorteggiati con Ponte a Cappiano e Marginone.

Debutteremo Domenica 20 Settembre ore 15,00 al Campo Mediceo contro i padroni di casa del Ponte a Cappiano, squadra neopromossa e nella quale militano molti ex biancorossi.

Il secondo turno si disputerà Domenica 27 Settembre ed il terzo Domenica 4 Ottobre.

Al momento non è possibile sapere quando scenderemo in campo per la seconda partita contro il Marginone, poichè questa sarà decisa in base al risultato dell'incontro di debutto.

 


STAFFOLI  -  VILLA BASILICA 2-5 (amichevole)

 

05/09/2020 -  Già sotto di due reti dopo appena dieci minuti, i  ragazzi di Mister Boi faticano non poco a prendere le contromisure al Villa Basilica concedendo forse qualcosa più del lecito. Ben imbeccato da Sassano, dimezza lo svantaggio Mattia Giannetti con un preciso diagonale, ma prima del riposo gli ospiti vanno a segno ancora due volte chiudendo la prima  frazione sul 4-1.

Nella ripresa ancora Giannetti di testa su azione di calcio d'angolo ci riporta sotto, ma il Villa Basilica ristabilisce subito le distanze fissando il  punteggio sul definitivo 5-2.

Giornata piuttosto calda, con gli ospiti che hanno fatto valere la categoria superiore e forse anche una preparazione più avanzata.

A parziale scusante dei colori biancorossi le numerose assenze che costringono Mister Boi ad attingere a piene mani dai ragazzi juniores saliti quest'anno in prima squadra.

Mercoledi 9 Settembre ore 20.30, seconda amichevole in programma sul terreno del Chiesina Uzzanese, squadra militante nel campionato di Seconda Categoria.

 

Questo lo schieramento iniziale del G.S. Staffoli: 

 

Vannoli, Bozzolini, Giardini, Safina, Campigli,  Spatola, Nieri, Marconcini, Sassano, Giannetti, Guidi


PROVE DI RIPARTENZA

 

04/09/2020 -  Dopo oltre 6 mesi dall'ultima apparizione torniamo ad assaporare la gioia del calcio giocato.

Domani Sabato 5 Settembre alle ore 16,00 il rinnovato G.S. Staffoli scenderà in campo per le prima sgambata stagionale: interlocutore di turno il Villa Basilica militante nel campionato di Promozione.

 

 

L'INGRESSO AL PUBBLICO SARA' CONSENTITO SOLO SE MUNITO 

 

DI MASCHERINA PREVIA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA

 

CON TERMOSCANNER ALL'INGRESSO DELL'IMPIANTO SPORTIVO.

 

ALL'INTERNO DELLO STESSO IMPIANTO SPORTIVO DOVRA'

 

ESSERE INOLTRE MANTENUTA UNA DISTANZA

 

INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO.

 


NIENTE CENA IN PIAZZA

 

26/08/2020 -  Il G.S. Staffoli, in considerazione della precaria e ancora volatile situazione legata alla situazione sanitaria relativa al coronavirus, annuncia a malincuore l'annullamento della prevista cena annuale in piazza per la presentazione della squadra programmata per Sabato 29 Agosto.

Qualora l'evolvere della situazione lo consentirà, ci riserveremo più avanti di riprogrammare l'evento.

Ci auguriamo tutti quanti di ritrovarci  quanto prima in un clima sereno e gioviale senza dover fare i conti con protocolli e misure preventive che, oltre e limitare la libertà d'azione di ognuno di noi, sono in totale antitesi per certe manifestazioni.



11-08 -2020  INTERVISTA AL MISTER CHRISTIAN BOI

 

 

Christian Boi di anni 39, sardo di origine ma lucchese d’adozione, nuovo

 

allenatore del G.S. Staffoli, Prima Categoria.

 

 

Sei molto giovane per allenare, da quanti anni hai intrapreso la carriera di allenatore?

Sono già una decina d’anni che ho iniziato ad allenare, prima con le giovanili poi passando in categoria. Ho iniziato con gli Juniores del Pieve San Paolo, poi Lammari e Porcari. Il salto in Prima Categoria nel 2013/14 a Porcari - grazie anche al sostegno di Umberto Degl’Innocenti – con una squadra molto giovane ma che a giochi fatti dimostrò sul campo tutta la bontà dell’impegno profuso.

 

Lo scorso anno eri a Lammari in Promozione ed è stata una stagione molto sofferta. Hai qualcosa da rimproverarti oppure era obiettivamente difficile andare oltre?

Sono un perfezionista, uno che crede nel proprio lavoro, per cui cerco sempre di fare e di dare il meglio. Inevitabile col senno di poi avere sempre qualcosa da rimproverarsi, nella vita e nello sport si può sempre fare meglio. Ad ogni modo lo scorso anno il mio Lammari era una squadra molto giovane, composta quasi essenzialmente da quote, difficile fare meglio.

 

Quando sei stato contattato dalla dirigenza del G.S. Staffoli hai accettato subito oppure avevi altre offerte in ballo?

Avevo anche altre offerte, pure di categoria superiore, ma i buoni rapporti con Umberto Degl’Innocenti (attuale D.S. dello Staffoli) hanno pesato sulla mia scelta. Ho ottimi trascorsi con Umberto e sono sicuro che assieme potremo toglierci belle soddisfazioni.

 

Conosci un po’ l’ambiente del G.S. Staffoli? Hai seguito negli ultimi anni le vicende calcistiche dei biancorossi? 

Ho seguito un po’ saltuariamente le vicende del G.S. Staffoli negli ultimi anni, però conosco già diversi giocatori, in particolare lo zoccolo duro della squadra che nonostante le difficoltà contingenti dovute al coronavirus (problema peraltro piuttosto comune) ha deciso di abbracciare ancora la causa biancorossa. Inoltre in questa avventura hanno deciso di seguirmi tre ragazzi che avevo a Lammari e sui quali faccio molto affidamento.  

 

Quali sono gli aspetti che curi principalmente in un gruppo? La disciplina, il rispetto reciproco, l’abnegazione agonistica, l’ordine tattico? Cosa privilegi?

Il gruppo e la coesione sono senz’altro punti dai quali non si può prescindere. Tutti dobbiamo remare nella stessa direzione. In campo andranno undici giocatori, ma tutti quanti dovranno essere partecipi del progetto. Pur essendo un organico molto giovane con diversi ragazzi saliti dagli Juniores alla prima squadra, posso garantire che ognuno, per quanto possibile, avrà i suoi spazi.   

 

Ogni partita va letta e fa storia a sé, ma in linea teorica quale modulo tattico prediligi?

Il mio credo calcistico si basa sul 4-3-3 anche se ovviamente nel calcio moderno occorre molta elasticità specialmente nel leggere la partita durante il suo svolgimento. Il 4-3-3 può sembrare un modulo molto offensivo perché sostenere tre punte non sempre è facile. Il calcio di oggi però ci insegna che gli attaccanti devono partecipare alla manovra ed all’occorrenza anche difendere e su questo sono abbastanza esigente.

 

 

Personalmente hai avanzato richieste particolari alla dirigenza del G.S. Staffoli? Per esempio qualche giocatore che ti piacerebbe allenare?

Non ho avanzato particolari richieste. Insieme a Umberto Degl’Innocenti abbiamo vagliato l’organico a disposizione e riteniamo di aver allestito una squadra sufficientemente competitiva per la categoria.

 

 

Infine ti chiedo cosa ti attendi dalla prossima stagione e cosa ti senti di promettere ai tifosi biancorossi?

Spero di portare quanta più gente possibile allo stadio sia attraverso il gioco sia con i risultati. Quest’anno abbiamo in organico qualche ragazzo di Staffoli in più rispetto agli anni scorsi per cui l’augurio di tutti è quello di calamitare alle partite amici, conoscenti e parenti.

 

 

Per chiudere qualche curiosità a titolo personale. Squadra del cuore? Hobby preferito?

Sono da sempre legato alla squadra della mià città, il Cagliari. Mi piace tutto lo sport in generale. Inoltre canto in una Tribute Band degli 883, sono il Max Pezzali della situazione.

 

 

Un grosso in bocca al lupo da parte del G.S. Staffoli.

 

 


FINALMENTE SI RIPARTE SUL SERIO

 

08/08/2020 -  Finalmente è arrivato il via libera per allenamenti, tornei e competizioni dilettantistiche. Sarà consentita la partecipazione del pubblico per un massimo di 1000 persone all'aperto e 200 al chiuso per gli eventi a carattere territoriale.

Ovviamente ci sarà un protocollo da rispettare e col quale doversi confrontare fatto di mascherine e distanziamento sociale. 

Però ci sembra una decisione saggia ed inevitabile, senz'altro da condividere.

 

 

QUI L'ARTICOLO DI TOSCANAGOL.

 

 

 


G.S. STAFFOLI  2020/21

 

28/07/2020 -  Come promesso comunichiamo, nella tabella sotto,  il nuovo organico che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere già definitivo. Tuttavia la dirigenza non mancherà di colmare eventuali "buchi" qualora se ne presentasse l'occasione.

Nel dare il benvenuto a tutti i nuovi arrivati con la certezza che ognuno di loro non lesinerà energie per la causa biancorossa, salutiamo con un caloroso in bocca al lupo quanti invece ci hanno lasciato per approdare in altri lidi.

Come potete vedere sono molti i giovani juniores promossi in prima squadra. 

Sicuramente un onere per questi ragazzi ma anche un onore ed un'occasione da cogliere al volo e sfruttare al meglio. 

Per quanto riguarda il girone in cui saremo inseriti ci sarà da attendere indicativamente almeno fino alla prima settimana di Settembre.

L'inizio della preparazione è invece fissato per Lunedi 31Agosto.

Per il momento il G.S. Staffoli augura buone ferie a tutti quanti.


L'ORGANICO DEL G.S. STAFFOLI PER LA

 

STAGIONE CALCISTICA 2020/2021

 

 

 

CAMPIONATO   DI   PRIMA   CATEGORIA   TOSCANA 

 

 

PORTIERI:     
- BAMBI  VALERIO 10-03-00 CONFERMATO
- VANNOLI  PARIDE 20-11-98 CONFERMATO
     
     
DIFENSORI:      
- BOZZOLINI  MARCO 11-09-00

CONFERMATO

- BRANDI  GIORGIO 29-01-96

DAL LAMMARI

- CAMPIGLI  DAMIANO 10-04-01

DAL VIVAIO

- FILIDEI  SIMONE 01-07-93 CONFERMATO
- FRANCESCHI  FABIO 26-02-87 CONFERMATO
- GIARDINI  LUCA 01-07-96 DALL'URBINO TACCOLA
- SAFINA LORENZO 04-04-00 CONFERMATO
     
     
CENTROCAMPISTI:      
- DEL RY  MATTEO 21-06-94 DAL LAMMARI
- FAVINI  LORENZO 20-05-00 CONFERMATO
- GUAGLIARDO  FEDERICO 01-10-99 CONFERMATO
- MARCONCINI  MATTEO 01-01-89 CONFERMATO
- NIERI  LORENZO 13-05-99 DAL VIVAIO
- RINALDI  EMANUELE 13-08-96 CONFERMATO
- SPATOLA  LORENZO 10-12-00 CONFERMATO
- VANNI LEONARDO 11-07-90 CONFERMATO
     
     
ATTACCANTI:     
- GIANNETTI  MATTIA 13-02-97 CONFERMATO
- GUIDI  ALESSANDRO

13-04-98

CONFERMATO
- ISLAMI  EDISON

04-05-93

DAL LAMMARI
- POZZESI  MATTIA

03-07-99

DAL VIVAIO
- SASSANO  MATTEO 07-03-00 CONFERMATO
     
     

STAFF TECNICO: 

   
- ALLENATORE: BOI  CHRISTIAN    
- MASSAGGIATORE: LUISI  MICHELE    
- PREPARATORE PORTIERI: CORTI  LUCA    
- ASS.ARBITRALE: DEL CONFETTO  LUCIANO    
- ASS.ARBITRALE: BOCCIARDI  MICHELE    
- DIRIG.ACCOMPAGNATORE: CINI  MATTEO    

- DIRIG.ACCOMPAGNATORE: TOSCHI  SIMONE

   
- DIRIG.ACCOMPAGNATORE: BOTRINI  PAOLO    
- DIRIG.ADDETTO ARBITRO: CARLI  VALTER    
     

CAMPIONATO 2020/21

 

 

18/07/2020 Siamo pronti per presentare il nono campionato di Prima Categoria del G.S.  Staffoli.

D'obbligo il benvenuto a tutti gli sportivi staffolesi e a quanti seguiranno queste pagine nonchè la nuova stagione calcistica 2020/2021 che dovrebbe iniziare Domenica 20 Settembre con la Coppa Toscana, mentre il campionato dovrebbe prendere il via Domenica 11 Ottobre.

Mai come quest'anno il condizionale è d'obbligo. Le date sono state fissate, come potete leggere sotto, ma molti interrogativi aleggiano ancora sul regolare avvio della prossima stagione. 

Il virus seppur debilitato e ridotto ai minimi  termini, purtroppo, sta ancora circolando per cui è sempre tutto da stabilire il protocollo sanitario col quale ci dovremo confrontare.

Come già più volte affermato, siamo fermamente contrari a giocare a porte chiuse. Un assoluto nonsense nel calcio dilettantistico per una serie di ovvi e lapalissiani motivi.

Attenderemo e vi informeremo tempestivamente su eventuali sviluppi e direttive che dovessero arrivare dalla LND.

Per quanto riguarda la squadra sono molte le novità rispetto alla scorsa stagione.

Come già sapete è cambiata la guida tecnica, al posto di Fabrizio Salvatori è arrivato dal Lammari il giovane e promettente Christian Boi, al quale rinnoviamo il nostro più caloroso in bocca al lupo.

Sul fronte calciatori la situazione è ancora in divenire per cui solo prossimamente saremo in grado di ragguagliarvi sulla bontà dell'organico approntato dalla dirigenza.

Contiamo, entro la fine del mese di Luglio, di stilare la rosa che fra circa quaranta giorni si metterà a disposizione del nuovo Mister per preparare al meglio la nuova stagione.

Vi rimandiamo sempre su queste pagine per i futuri aggiornamenti.

 


 

 STAGIONE 2020/21

 

 

13/07/2020 - Non senza difficoltà e non senza punti interrogativi sta pian piano prendendo forma la prossima stagione calcistica. 

Salvo imprevisti e/o una nuova improvvida emergenza sanitaria queste saranno le date di partenza:

 

- Coppa Toscana: Domenica 20 Settembre 2020

 

- Campionato: Domenica 11 Ottobre 2020

 

Il format, per la Prima Categoria Toscana, come previsto dovrebbe essere di 8 gironi composti da 13 squadre ciascuno. Ne consegue che le giornate di campionato saranno 26 (in realtà 24 quelle giocate da ciascuna compagine)  con una squadra che domenicalmente osserverà un turno di riposo.

Riportiamo la comunicazione ufficiale della LND dell'ultimo bollettino datato 10 Luglio:

 

13/07/2020 - Sempre riprendendo quanto pubblicato sul bollettino ufficiale del 10 Luglio, elenchiamo tutte le 104 squadre partecipanti al prossimo campionato di Prima Categoria Toscana.

Ripetiamo che saranno formati 8 gironi da 13 squadre ciascuno.

 


 

BEN ARRIVATO MISTER 

 

 

19/06/2020 -  E' di oggi l'annuncio ufficiale del nuovo Mister del  G.S. Staffoli per la stagione 2020/21. Si tratta di Christian Boi, classe 1981,  lo scorso anno in un complicato campionato di Promozione a Lammari.

Giovane, intraprendente e motivato è senz'altro da catalogare fra i Mister  emergenti del calcio dilettantistico toscano. 

La Società e i tifosi staffolesi danno il benvenuto alla nuova guida tecnica nella speranza e nell'auspicio di raccogliere reciproche soddisfazioni.

Allenatore che viene, allenatore che va.  D'obbligo quindi i ringraziamenti a Fabrizio Salvadori per l'impegno profuso e per i risultati ottenuti nel campionato scorso, chiuso purtroppo in anticipo per cause ormai  arcinote. Altrettanto doveroso l'augurio di un brillante prosieguo di carriera.

E' questo il primo mattone messo dalla Società per la prossima stagione che al momento si prospetta ricca di incognite. 

Si vocifera di un inizio di campionato programmato per Domenica 11 Ottobre con tutti i se e i ma del caso dato che il virus seppur indebolito e ormai ridotto ai minimi termini, almeno dalle nostre parti, è ancora fra noi. Tutti da definire i protocolli, gli obblighi e i doveri delle Società nonchè dei calciatori  e dei tifosi.

Siamo ancora in attesa di decisioni ufficiali da parte della Lega Nazionale Dilettanti  per quanto riguarda promozioni e retrocessioni della stagione chiusasi anzitempo, anche se pare ormai quasi certo il passaggio di categoria della prima classificata con un blocco totale delle retrocessioni.

Se tutto fosse confermato non ci  rimane che fare i nostri complimenti al Saline che salirà nel campionato di Promozione. 

Cercheremo di aggiornarvi su tutte le novità che direttamente e anche indirettamente ci riguardano.

Si prospetta un'estate molto calda sotto tutti i punti di vista.

 

Sempre FORZA STAFFOLI!!!