===========================


TIRRENIA  -  STAFFOLI  

 

07/12/2018 -  Per la dodicesima giornata del girone di andata, il G.S. Staffoli è di scena a Massa alla Stadio Ronchi contro il Tirrenia 1973 squadra attualmente ultima in classifica. 

La squadra massese ha un cammino in casa non proprio esemplare: nessuna vittoria, due pareggi (contro Acquacalda S.P.V. e Marginone) e ben tre sconfitte (contro Torrelaghese, Tau Altopascio e Don Bosco Fossone). Soltanto quattro le reti all’attivo per il terzo peggior attacco casalingo del girone e ben dieci le reti incassate: soltanto il Tau Altopascio ha fatto di peggio fra le mura amiche.

Squadra gialloblu in caduta libera e reduce da ben cinque sconfitte consecutive, infatti per trovare un risultato positivo bisogna risalire alla sesta giornata, era il 28 Ottobre: pareggio interno contro il Marginone. L’unica vittoria ottenuta finora risale alla Domenica precedente, quinta giornata, a Gorfigliano.

Da parte nostra, dopo la vittoria contro l’Acquacalda S.P.V., abbiamo raccolto soltanto un punto nei tre incontri successivi facendoci precipitare ai margini della zona play-out.

Fuori casa vantiamo una sola vittoria ottenuta alla quinta giornata contro la Torrelaghese.

Indubbiamente per i massesi è un’occasione ghiotta per interrompere la striscia negativa ed accorciare le distanze sia da noi sia dalle squadre che li precedono in classifica.

Il nostro obiettivo minimo è tornare con almeno un punto, ma ci auguriamo che Mister Bizzarri e i suoi ragazzi possano di colpo ritrovare mordente ed entusiasmo regalandoci tre punti vitali per alimentare una classifica al momento piuttosto complicata.

 

 

FORZA RAGAZZI!!!

 

 

Società attiva sul mercato. Diamo il benvenuto a Samuele Nacci, classe 1987, proveniente dalle Capanne, mentre diamo il bentornato ad Emanuele Covato, classe 1997 già con noi per buona parte della stagione scorsa con 14 presenze all'attivo.

Ai due nuovi arrivati un grosso in bocca al lupo da parte della Società e di tutti i tifosi.


 STAFFOLI  -  FOLGOR MARLIA

 

30/11/2018 - Non stiamo attraversando un buon periodo, è inutile negarlo. Tre sconfitte nelle ultime tre partite (compresa la Coppa Toscana), cinque gol incassati e nessuno realizzato. 

Una classifica che ci ha visto scivolare in due Domeniche dal settimo al dodicesimo posto riducendo ad un solo punto il margine che ci separa dalla zona play-out. Numeri inequivocabilmente negativi ed allarmanti. Occorre invertire la rotta, ritrovando entusiasmo, positività, gol e punti.

Undicesima giornata del girone di andata nonché secondo turno interno consecutivo dove a Staffoli attendiamo il fanalino di coda Folgor Marlia, squadra messa decisamente peggio di noi avendo collezionato appena cinque punti in dieci partite di campionato.

Reduci anch’essi da tre sconfitte consecutive (le loro tutte in campionato), fuori casa hanno raccolto solo un punto contro l’Acquacalda San Pietro a Vico a fronte di quattro sconfitte rispettivamente contro Diavoli Neri Gorfigliano, River Pieve, Serricciolo e Tau Altopascio: sei i gol all’attivo ed undici quelli al passivo per seconda – al nostro pari - peggior difesa esterna del torneo.

In casa noi non brilliamo con due vittorie e ben tre sconfitte, segniamo poco, 5 reti, e subiamo abbastanza, 6 le reti incassate.

Nessuno pensa ad una partita facile, ma l’augurio di tutti è che da Domenica possa iniziare un filotto di partite positive grazie ad un calendario decisamente più favorevole dove affronteremo di volta in volta squadre, almeno sulla carta, alla nostra portata.

Serve l'aiuto e il sostegno di tutti per remare nella stessa direzione.

 

FORZA RAGAZZI!

 

 

 


 STAFFOLI  -  TAU ALTOPASCIO

 

23/11/2018 - L'augurio di tutti è che la partita di Domenica scorsa a Carrara non abbia lasciato scorie, perché, diciamolo onestamente, non abbiamo fornito una delle nostre migliori performance. Voltare pagina in fretta, ricaricare le pile e non piangersi addosso, questi gli ingredienti per cercare di ripartire onde evitare di rimanere invischiati nella lotta play-out. 

Decima giornata di campionato dove alle “Cerbaie” è attesa la capolista Tau Altopascio sapientemente guidata dal nostro compaesano Pietro Cristiani.

Indicata ad inizio stagione come una delle candidate al salto di categoria, sta mantenendo fede ai pronostici con venti punti raccolti nelle prime nove giornate di campionato, frutto di sei vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

Nelle quattro trasferte finora disputate hanno ottenuto tre vittorie (contro Ponte a Moriano, Torrelaghese e Tirrenia) ed un pareggio (a Marginone). Sette i gol realizzati ed uno solo incassato per la difesa più ermetica del torneo nelle gare in trasferta. Capocannoniere della squadra amaranto con cinque reti è il nostro ex Leonardo Vanni, scopertosi quest’anno goleador di razza.

Impegno importante per i biancorossi chiamati a gettare il cuore oltre l’ostacolo perché abbiamo constatato quanto sia difficile e complicato superare le compagini impegnate nella zona play-off, tant’è che contro le attuali prime sei squadre della graduatoria abbiamo raccolto un solo punto a Marginone.

A parziale consolazione il calendario, dopo questo turno, ci metterà di fronte nelle ultime cinque giornate del girone di andata, cinque squadre attualmente messe peggio di noi in classifica.

Ma facciamo un passo alla volta: testa a Domenica e massimo impegno.

Le motivazioni per far bene non dovrebbero mancare.

 

FORZA STAFFOLI!


DON BOSCO FOSSONE  -  STAFFOLI  

 

16/11/2018 - Archiviata non senza una punta di amarezza l’avventura in Coppa Toscana arrestatasi esattamente come lo scorso anno agli ottavi di finale, torna il campionato con l’insidiosa trasferta di Carrara contro il Don Bosco Fossone. 

Squadra in salute quella carrarese, quarta in classifica ad appena due punti dalla vetta. Nei quattro incontri giocati in casa vantano tre vittorie di misura (contro Serricciolo, Ponte a Moriano e Marginone) ed un clamoroso rovescio per 0-3 contro la Torrelaghese. Sei i gol fatti ed altrettanti quelli incassati. 

Noi in trasferta possiamo esibire una vittoria (proprio contro la Torrelaghese), due pareggi (Ponte a Moriano e Marginone) ed una sconfitta (Forte dei Marmi). Con otto reti realizzate abbiamo il secondo miglior attacco da esportazione, bilanciato però da ben nove gol incassati che ne fanno la seconda peggior difesa esterna del torneo. 

Purtroppo dovremo rinunciare al nostro capocannoniere, Francesco Cesari, infortunatosi proprio Domenica scorsa in occasione del gol vittoria. Sicuramente un’assenza pesante:  ancora non sappiamo di preciso i tempi di recupero, ma contiamo di riaverlo a disposizione quanto prima. 

Cerchiamo di vedere il lato positivo come occasione per i ragazzi che avranno l’onore e l’onere di rimpiazzarlo per non farlo rimpiangere.

Non tornare a mani vuote sarebbe di vitale importanza in vista dei prossimi due turni che ci vedranno impegnati alle “Cerbaie” rispettivamente contro Tau Altopascio e Folgor Marlia.

 

ANDIAMO RAGAZZI!

 

FORZA STAFFOLI! 

 


CERTALDO  -  STAFFOLI   (Coppa Toscana)

 

13/11/2018 - Reduci dalla sofferta ma meritata vittoria di Domenica scorsa contro l’Acquacalda San Pietro a Vico, i nostri ragazzi si rituffano nella Coppa Toscana con l’impegno infrasettimanale per gli ottavi di finale di questa competizione.

Dopo aver eliminato nei sedicesimi il Tau Altopascio, andiamo a far visita nella propria tana alla formazione viola del Certaldo approdata agli ottavi in virtù dello 0-2 sul campo del Calci.

Formazione fiorentina inserita nel girone C della Prima Categoria ed attualmente al terzo posto in classifica con diciassette punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

Nelle quattro partite interne finora disputate hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio con sette gol all’attivo e nessuno al passivo. Dati e numeri che indicano inequivocabilmente la bontà della compagine viola nonché la difficoltà dell’impegno a cui sono chiamati i nostri ragazzi.

Nei due precedenti dello scorso anno in campionato abbiamo ottenuto una vittoria per parte: in casa vincemmo per 3-1, mentre a Certaldo, con due rigori contro, perdemmo secco 2-0.

Ricordiamo che a termini di regolamento si gioca in partita unica. Supera il turno la squadra vincente. Se al termine dei 90 minuti regolamentari persiste parità si giocano due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Persistendo ulteriore parità si qualifica al turno successivo la squadra che gioca in trasferta (noi in questo caso).

 

Questo il quadro completo degli ottavi di finale di Coppa Toscana di Prima Categoria:

 

River Pieve – Don Bosco Fossone

Certaldo – STAFFOLI

Scarlino – Colli Marittimi

Bettolle – Manciano

Rassina - Alberoro

Firenze Sud - Ideal Incisa

Nuova Pol. Novoli Malmantile – Atletico Calcio Impruneta

Intercomunale Monsummano - Lanciotto


STAFFOLI  -  ACQUACALDA SAN PIETRO A VICO

 

09/11/2018 - Per l’ottava giornata del girone di andata è attesa a Staffoli la formazione biancoblu dell’Acquacalda San Pietro a Vico.

Reduce da un pareggio interno a reti bianche contro la Folgor Marlia, occupa l’ultimo posto in classifica proprio in coabitazione con i marliesi ma con una peggior differenza reti.

Non tragga però in inganno questo dato perché dei cinque punti raccolti finora, ben quattro sono frutto di partite esterne: una vittoria (contro la Torrelaghese), un pari (contro il Tirrenia) ed una sconfitta (contro il Tau Altopascio), quattro reti all’attivo ed altrettante al passivo. Disastroso invece il rendimento fra le mura amiche con un solo punto racimolato in quattro incontri e neppure una rete realizzata a fronte di sei subìte.

Classifica che nella parte bassa è molto corta: dai nostri otto punti fino ai loro cinque sono raccolte ben otto squadre. Una vittoria o un passo falso potrebbe scavare un solco in un senso o nell’altro.

Ultimamente alle “Cerbaie” non ce la passiamo troppo bene: una vittoria e già due sconfitte.

I numeri dicono che ha fatto più punti l’Acquacalda in trasferta che noi in casa, quindi massimo impegno e rispetto per l’avversario.

Delle prossime quattro partite ben tre le giocheremo in casa, contro Acqualcada San Pietro a Vico, Folgor Malia e Tau Altopascio, inframezzate dalla trasferta di Domenica prossima a Carrara contro il Don Bosco Fossone. 

E' giunto il momento di imprimere una svolta alla stagione. E questa svolta deve avvenire alle "Cerbaie".

 

  

FORZA STAFFOLI!


MARGINONE  -  STAFFOLI

 

02-11-2018 - Dopo quattro vittorie iniziali sono arrivati due pareggi contro Tau Altopascio in casa e Tirrenia in trasferta, così il Marginone, proprio Domenica scorsa, ha dovuto cedere il primato in classifica al neopromosso Forte dei Marmi.   

Compagine di rango indicata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria finale è ancora imbattuta. In casa vanta due vittorie contro Ponte a Moriano e Torrelaghese ed un pari come già detto contro il Tau Altopascio. Cinque le retti all’attivo e due quelle subite.

Da parte nostra, dopo una positiva miniserie fatte di due vittorie ed un pari, nell’ultimo turno siamo incappati in una sfortunatissima sconfitta interna che purtroppo ha stoppato la risalita in classifica. L’imprevista battuta di arresto, però, non deve e non può aver minato il morale in nessuno di noi. Mister Bizzarri dovrà esser bravo a motivare i suoi ragazzi per un pronto riscatto affinchè non si venga ulteriormente risucchiati verso la parte bassa della graduatoria.

Impegno difficile ma non impossibile.

Infine un curioso dato statistico. Stiamo praticamente fotocopiando la stagione scorsa. Adesso come allora sette punti dopo sei partite con due vittorie, un pari e tre sconfitte. Otto i gol all’attivo come l’anno scorso. L’unico dato che differisce sono i gol incassati: quest’anno sono dieci, lo scorso  anno erano undici.

Domenica giochiamo la settima giornata, vi risparmio l’esito della scorsa stagione: possiamo solo far meglio.

ANDIAMO RAGAZZI!

 

FORZA STAFFOLI!!! 

  


 

 STAFFOLI  -  SERRICCIOLO

 

27-10-2018 - Archiviato con soddisfazione il passaggio del turno in Coppa Toscana, dove nel mese di Novembre ci attende il Certaldo per gli ottavi di finale, torna il Campionato con il sesto turno: alle “Cerbaie” è di scena la formazione gialloblu del Serricciolo, piccola frazione del Comune di Aulla in provincia di Massa Carrara. 

Squadra che occupa attualmente la quarta posizione in classifica generale con dieci punti, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Nelle due trasferte finora disputate hanno ottenuto una larga vittoria per 3-0 contro l’Acquacada San Pietro a Vico ed un pari per 2-2 ad Altopascio.

Hanno perso solo fra le mura amiche nella partita d’esordio contro l’attuale capolista Marginone per 3-2, dopodichè hanno inanellato una seria positiva fatta di tre vittorie ed un pareggio.

Vantano il miglior attacco del campionato con undici reti realizzate, ma dietro sembrano concedere qualcosa poiché contano sette reti al passivo.

Da parte nostra dopo un avvio problematico stiamo piano piano risollevando la testa. La difesa sembra aver trovato i suoi equilibri, tant’è che non subiamo reti da 302 minuti (compresi i 120 minuti di Coppa) - l’ultimo gol incassato è il rigore all’88’ contro il Ponte a Moriano – e tutta la squadra sta iniziando a capire ed esprimersi secondo i dettami di Mister Bizzarri.

Partita tosta che ci darà indicazioni importanti su quanto siamo realmente cresciuti e su cosa ci dovremo attendere dal prosieguo della stagione. 

 

Ricordiamo che da questa Domenica entra in vigore l'orario invernale.

La partita inizia alle 14,30.

 

FORZA RAGAZZI!

 

FORZA STAFFOLI!

  


TAU ALTOPASCIO  -  STAFFOLI   (Coppa Toscana)

 

24- 10- 2018 - Per i sedicesimi di finale torna la Coppa Toscana con l’impegno infrasettimanale sul difficile terreno del Tau Altopascio, squadra fra l’altro inserita nel nostro girone di Prima Categoria dove, ancora imbattuta, occupa la terza posizione in classifica generale.

Compagine guidata dal nostro compaesano Pietro Cristiani non fa mistero di ambire al salto di categoria, perciò è facile intuire la portata dell’impegno che i nostri ragazzi dovranno sostenere.

Inserita in Coppa Toscana nel gironcino a tre con Orentano e Marginone, il Tau Altopascio ha guadagnato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta regolando in casa con un secco 2-0 l’Orentano ed andando a vincere 4-3 sul terreno del Marginone.

La nostra qualificazione invece è passata attraverso la vittoria esterna per 3-1 sul terreno delle Capanne e dal 2-2 contro la Sanromanese Valdarno sul neutro di Santa Croce sull’Arno.

Ricordiamo che a termini di regolamento si gioca in partita unica. La squadra che gioca in casa per superare il turno è chiamata obbligatoriamente alla vittoria al termine dei novanta minuti o in alternativa, dopo i tempi supplementari, al termine dei centoventi minuti. 

Per la squadra in trasferta (noi in questo caso) sarà invece sufficiente non perdere nei centoventi minuti per accedere agli ottavi di finale. 


TORRELAGHESE  -  STAFFOLI 

 

19-10-2018 - Dopo la pausa per la Uefa Region’s Cup riprende il campionato con la quinta giornata che ci vedrà impegnati in trasferta contro la Torrelaghese. Per la cronaca si gioca al campo “Carlo Rontani” di Bozzano.

Passata la paura con la prima vittoria stagionale ottenuta due settimane fa a spese del River Pieve, i nostri ragazzi sono chiamati a confermarsi per dare continuità ai risultati e per cercare di risalire la classifica quanto più possibile.

Sulla carta la partita non sembrerebbe impossibile: la neopromossa Torrelaghese nelle due partite interne disputate ha ottenuto altrettante sconfitte rispettivamente per 0-2 contro l’Acquacalda San Pietro a Vico e per 0-1 contro il Tau Altopascio. Un po’ meglio il ruolino di marcia esterno con una vittoria di misura contro il Tirrenia ed una sconfitta per 3-1 nell’ultimo turno contro la capolista Marginone.

Tre punti in classifica e due sole reti all’attivo per il secondo peggior attacco del girone, tant’è che non più di una decina di giorni fa da quelle parti hanno deciso di esonerare il tecnico Alessandro Maurelli: al suo posto arriva Massimiliano Bucci ex Bozzano.

Insomma si può fare a patto di non sottovalutare l'avversario e mantenere alta la concentrazione, requisiti fondamentali per tornare a casa con un risultato positivo.

Per dovere di informazione segnaliamo che questa è l'ultima partita con l'orario estivo delle 15,30. Dal prossimo impegno di Domenica 28 Ottobre si passa all'orario invernale con inizio della partita alle ore 14,30 che si protrarrà fino alla diciassettesima giornata, penultima Domenica di Gennaio.

 

FORZA RAGAZZI!

 


STAFFOLI  -  RIVER PIEVE

 

05/10/2018 - E' un momento un po' così. Non gira bene questo è fuor di dubbio, ma a volte la fortuna

bisogna anche andarsela a cercare. Avvio di campionato problematico con appena un punto portato a casa su tre incontri disputati. Abbiamo la peggior difesa del girone e la seconda peggior difesa di tutte le 96 squadre della Prima Categoria Toscana con la bellezza di otto gol al passivo (di cui ben quattro rigori) - solo l’Audace Portoferraio ha fatto peggio con dieci gol incassati - e su questo dovremo riflettere per porre rimedio quanto prima, perché, si sa, una buona squadra nasce da una buona base, e la base è la difesa. 

Domenica alle Cerbaie è atteso il River Pieve, compagine con quattro punti in classifica. Nell’unica trasferta disputata sono usciti sconfitti per 3-2 da Altopascio. In casa vantano un pari contro il Don Bosco Fossone e una vittoria per 2-0 contro la Folgor Marlia nell’ultimo turno.

Se Domenica scorsa contro il Ponte a Moriano un pari poteva anche essere accolto di buon grado, stavolta è inutile sottolineare che servirebbe come il pane portare a casa i tre punti.

Non vinciamo una partita interna dallo scorso 11 Febbraio contro il Montelupo: otto mesi fa. Più in generale nelle ultime tredici partite di campionato (considerando le ultime dieci della stagione scorsa) abbiamo collezionato 1 vittoria (contro il derelitto Rosignano Sei Rose), 4 pareggi e 8 sconfitte. Numeri inquietanti.

Dopo questa Domenica il campionato si ferma un turno per la Uefa Region's Cup e tornerà Domenica 21 Ottobre con la quinta giornata che ci vedrà impegnati a Torre del Lago.

Mai come adesso serve fare quadrato e cercare la vittoria anche oltre i nostri limiti.

 

FORZA RAGAZZI!

 

FORZA STAFFOLI!!!


PONTE A MORIANO  -  STAFFOLI

 

28/09/2018 - Voltare pagina in fretta, fare quadrato, gettare il cuore oltre l’ostacolo, sputare sangue e non piangersi addosso. Questi gli ingredienti per non incappare nella terza sconfitta consecutiva che rischierebbe di catapultare l’ambiente nello sconforto più totale. Occorre tornare da Ponte a Moriano con un risultato positivo per iniziare a muovere la classifica, per riacquistare fiducia nei propri mezzi e per vedere il futuro meno buio di come possa apparire adesso. Incontriamo una squadra, come noi, ancora al palo, reduce da due sconfitte di misura contro Tau Altopascio e Marginone. Non è però il tempo di guardare in casa altrui, in questo momento dobbiamo principalmente guardare in casa nostra senza fare né calcoli, né tatticismi, ma remando tutti nella stessa direzione. Come si usa dire in questi casi, testa bassa e pedalare. Un passo alla volta, questa è la ricetta per affrontare i momenti delicati. Chi va in campo deve essere cosciente di questo, deve dare tutto quello che ha, e se c’è bisogno si butta anche qualche pallone in tribuna. 

Fare risultato è l’imperativo assoluto di questa Domenica. 

 

Due righe sugli Juniores che questo Sabato debuttano in Campionato sul terreno del Fornacette Casarosa. Quest'anno,  per quanto possibile, cercheremo di seguire le vicende anche dei più giovani.

Per risultati e classifica vi rimandiamo all'apposita sezione dedicata proprio al campionato Juniores.

Un doveroso in bocca al lupo a tutti i ragazzi e al Mister Giorgio Iannello. 


STAFFOLI  -  DIAVOLI NERI GORFIGLIANO

 

21/09/2018 -Archiviato con soddisfazione il passaggio del turno in Coppa Toscana, ci rituffiamo nel Campionato col primo impegno casalingo della stagione. C’è da riscattare il brutto passo falso di Forte dei Marmi per dare un segnale positivo all’ambiente ed un’iniezione di fiducia a tutti i ragazzi.

Arrivano i Diavoli Neri di Gorfigliano: un nome, un programma. Vittoriosi fra le mura amiche nella partita d’esordio per 2-1 contro la Folgor Marlia, sono considerati, dagli addetti ai lavori, una delle compagini maggiormente accreditate per il passaggio di categoria.

Non sarà un impegno facile, ma confidiamo nella voglia di riscatto del gruppo e soprattutto nella voglia di iniziare bene la stagione alle “Cerbaie”.

Invitiamo tutto il paese a stringersi attorno alla squadra e a partecipare numerosi per far sentire il calore ai nostri ragazzi.

 

FORZA STAFFOLI!


STAFFOLI  -  SANROMANESE VALDARNO  (Coppa Toscana)

 

19/09/2018 - G.S. Staffoli questa sera impegnato nel turno infrasettimanale di Coppa Toscana contro la Sanromanese Valdarno. Dopo il vittorioso esordio al Valleverde contro le Capanne, ai nostri ragazzi sarà sufficiente non perdere per accedere alla successiva fase ad eliminazione diretta in virtù di una migliore differenza reti rispetto ai gialloblu. 

Lo scorso anno abbiamo affrontato i valdarnesi per ben tre volte (due in campionato ed una in Coppa Toscana)  senza mai riuscire a batterli: il bilancio parla di due pareggi ed una sonora sconfitta. 

Impegno da non sottovalutare perchè sarebbe un peccato uscire già a metà Settembre da questa competizione. Confidiamo nella voglia di riscatto di Mister Bizzarri e dei nostri ragazzi dopo il negativo esordio in campionato di Domenica scorsa.

 

FORZA STAFFOLI!

 


FORTE DEI MARMI  -  STAFFOLI

 

14/09/2018 - Dunque si parte. Comincia il Campionato. Avevamo già armi e bagagli pronti per Pieve Fosciana quando un ribaltone giuridico-sportivo di pochi giorni fa ci catapulta nella perla della Versilia in quel di Forte dei Marmi. Compagine, quella versiliese, già iscritta al Campionato di Seconda Categoria ma che il Giudice Sportivo ha portato nel livello superiore andando proprio a rimpiazzare i garfagnini invece proiettati nel campionato di Promozione. 

Non voglio riesumare l’incipit da incubo della scorsa stagione contro i Colli Marittimi: un tracollo epocale figlio, forse, di una presunzione che non ci appartiene e non ci deve appartenere.

L’impatto di Domenica scorsa in Coppa Toscana è stato positivo: lo spirito sembra quello giusto. Partiamo a fari spenti, senza troppi proclami, con la giusta dose di umiltà necessaria per fare bene, per avere rispetto dell’avversario ma anche per farsi rispettare.

Prenderemo consapevolezza del nostro spessore e della nostra dimensione strada facendo, giacché l’organico è molto rinnovato. Sono tanti i volti nuovi e sono tanti i giovani da plasmare chè nessuno al momento è in grado di azzardare alcun genere di previsione.

Ci sentiamo solo di augurare un grosso in bocca al lupo alla dirigenza, al Mister e a tutti i ragazzi che avranno l’onore e l’onere di indossare la maglia biancorossa. 

Andiamo a cominciare.

 

FORZA RAGAZZI!


CAPANNE - STAFFOLI   (Coppa Toscana)

 

07/09/2018 - Lo Staffoli riparte da dove aveva finito. Era il 6 Maggio scorso e finì con un salomonico 2-2 una partita pressochè inutile per entrambe le compagini: i rossoverdi già condannati allo spareggio play-out (poi vinto a Casole d’Elsa), mentre il G.S. Staffoli ormai da tempo fuori da tutti i giochi dopo aver cullato sogni di play-off.

Ma mica è finita qui. Il 20 settembre dello scorso anno (era un Mercoledì in notturna) sempre contro i Capannesi arrivò la vittoria-qualificazione in Coppa Toscana con un gol di Cesari proprio allo scadere: corsi e ricorsi.

Adesso si riparte con un organico rivoluzionato, ben undici i nuovi arrivati, e una squadra tutta da scoprire. Una rosa giovanissima con appena due calciatori, di poco, sopra i trent’anni e ben diciassette ragazzi (su ventitre dell'organico) sotto i venticinque, di cui dieci sotto i ventun anni, per un’età media complessiva di 23 anni e 7 mesi, forse la linea più verde di tutta la categoria. Palpabile l’attesa ed inevitabile la curiosità di vedere all’opera il nuovo undici biancorosso.

 

A noi non resta che sostenerli sempre e comunque al grido di FORZA STAFFOLI!


05/09/2018 - E' di poco fa la clamorosa notizia che il Pieve Fosciana è stato

 

ripescato nel campionato di Promozione. Al suo posto nel campionato di Prima

 

Categoria del nostro girone subentra il Forte dei Marmi. A questo punto

 

il nuovo calendario verrà modificato con l'inserimento del Forte dei Marmi in

 

luogo del Pieve Fosciana. Ne consegue che l'esordio in campionato del G.S.

 

Staffoli avverrà proprio a Forte dei Marmi. 

 

A breve sarà modificato il calendario già pubblicato.


STAFFOLI - RED DEVILS CASTELFRANCO DI SOTTO  2-2

 

01/09/2018 - Un pari fra luci e ombre per l'esordio casalingo del G.S. Staffoli.  Sotto dopo pochi minuti i ragazzi  di Mister Bizzarri hanno avuto una buona reazione pervenendo al gol del pareggio col nuovo arrivato Petroni. Partita molto scorbutica e continuamente spezzettata. Secondo tempo con i biancorossi intenti a fare la partita, senza tuttavia creare grossi grattacapi alla difesa castelfranchese. Molta imprecisione nei passaggi e intesa ancora approssimativa fra le fila biancorosse. Ad un quarto d'ora dalla fine un fallo in area su Giannetti, induce il direttore di gara  ad assegnare il calcio di rigore. Si incarica della trasformazione Di Mauro che con un chirurgico sinistro fa centro spiazzando nettamente il portiere ospite. Un po' a sorpresa al novantesimo arriva il pari dei biancoverdi grazie ad un pasticciaccio difensivo che libera il centravanti ospite bravo ad infilare Vannoli con un preciso pallonetto. 

Questo lo schieramento iniziale del G.S Staffoli:

 

Cintolesi, Marchetti, Del Vita, Della Maggiore, Di Mauro, Pagni, Orsucci, Paolieri, Saviozzi, Cesari, Petroni 


01/09/2018 - Onorati dalla preziosa e gradita presenza di Giulia Deidda, Sindaco del nostro Comune, si è svolta ieri, Venerdi 31 Agosto, la cena di piazza per la presentazione della nuova stagione calcistica staffolese. In un clima gioviale, amichevole e divertito hanno sfilato praticamente al gran completo la squadra Juniores guidata dal Mister Giorgio Iannello e la prima squadra affidata da quest'anno a Mister Tiziano Bizzarri. Le premesse per fare bene ci sono tutte, le rose sembrano essere competitive e ben assortite. Fra poco si farà sul serio: la parola passa ai ragazzi e al campo dove si spera di ben figurare per tenere alto il nome del calcio staffolese in giro per la Toscana. Il G.S. Staffoli ringrazia tutti gli intervenuti. Ecco alcune foto della serata.


30/08/2018 - Dirigenza attiva sul mercato per cercare di  colmare qualche lacuna di organico e consegnare al Mister una rosa qualitativamente e quantitativamente più competitiva possibile. Diamo il benvenuto agli ultimi due arrivi in casa biancorossa. Si tratta del centrocampista Marco Michetti classe 1996 proveniente dall'Unione Pontigiana dove lo scorso anno ha vinto il campionato di Prima Categoria. In verità è un volto noto in casa staffolese essendo già stato con noi lo scorso anno ad inizio stagione dove collezionò dodici presenze.

L'atro volto nuovo è Jean Kabetsire Habumuremyi classe 1999 proveniente dalla Cuoiopelli: ala o centrocampista è un ragazzo dalle belle prospettive ed in continua crescita data la giovane età.


28/08/2018 - Pubblicati i calendari della Prima Categoria. Il G.S. Staffoli esordirà Domenica 16 Settembre alle ore 15,30 a Pieve Fosciana, squadra che lo scorso anno ha chiuso il campionato di Prima Categoria al secondo posto, vincendo gli spareggi play-off e perdendo solo la finalissima per la promozione contro il Viaccia. Il primo impegno casalingo previsto per Domenica 23 Settembre sempre alle ore 15,30 sarà contro i Diavoli Neri di Gorfigliano. La regular season terminerà Domenica 5 Maggio. Prossimamente tutto il calendario sarà disponibile nella sezione dedicata. Sotto la prima giornata ed il calendario completo ripreso dal bollettino ufficiale FIGC.

PRIMA GIORNATA 16/09/18          ORE 15,30
> CAPEZZANO PIANORE - TIRRENIA
 
> DIAVOLI NERI GORFIGLIANO - FOLGOR MARLIA  
> ORENTANO - SPORTING BOZZANO
 
> PIEVE FOSCIANA - STAFFOLI
 
> PONTE A MORIANO - TAU ALTOPASCIO
 
> RIVER PIEVE - DON BOSCO FOSSONE
 
> SERRICCIOLO - MARGINONE 
 
> TORRELAGHESE  - ACQUACALDA S.PIETRO A VICO
 

STAFFOLI - ATLETICO LUCCA  1-0

 

28/08/2018 - Nella seconda uscita amichevole della stagione il G.S. Staffoli replica il positivo risultato ottenuto Sabato scorso. La rete decisiva è realizzata da bomber Cesari con perentorio colpo di testa a metà ripresa.

Nonostante la squadra sia ancora in fase di preparazione, possono considerarsi buoni i segnali mandati dai ragazzi a Mister Bizzarri. 

La prossima amichevole è prevista per Sabato 1° Settembre alle ore 16,00 al Comunale delle Cerbaie contro i Red Devils di Castelfranco di Sotto, squadra iscritta al prossimo campionato di Seconda Categoria.


STAFFOLI - TREGGIAIA  1-0

 

25/08/2018 - La prevista amichevole di Ponte a Cappiano contro i locali biancocelesti, nelle ultime ore è stata annullata e sostituita con altra amichevole al campo Buti di Santa Croce sull'Arno contro la squadra del Treggiaia militante nel campionato di Seconda Categoria.

Partita molto soporifera che i ragazzi di Mister Bizzarri si aggiudicano di misura nel finale di partita grazie ad un rigore concesso per fallo su Petroni. Trasforma di giustezza Della Maggiore. 

Primo tempo con buon predominio territoriale dei nostri ragazzi che avrebbero sicuramente meritato il vantaggio. Saviozzi sulla fascia destra si segnala come migliore in campo per la sua velocità e le sue ripetute incursioni. 

La palla più comoda da spingere in rete càpita sui piedi di Bartalesi che da non più di tre, quattro metri manca clamorosamente l'impatto con la sfera  a porta completamente spalancata. 

Complice il caldo e le numerose sostituzioni da ambo le parti, con molti ragazzi juniores in campo, la ripresa è filata via senza troppi sussulti fino al 79' quando Petroni lanciato a rete viene travolto in area inducendo il direttore di gara a concedere la massima punizione.

Finisce con un successo la prima uscita amichevole della stagione. Il prossimo impegno è per Mercoledi sera alle ore 20.30 sempre al campo Buti di  Santa Croce sull'Arno contro l'Atletico Lucca, squadra anch'essa iscritta al prossimo campionato di Seconda Categoria.

Questo lo scheramento iniziale scelto da Mister Bizzarri:

 

Cintolesi, Del Vita, Filidei, Della Maggiore, Marchetti, Saviozzi, Paolieri, Pagni, Giannetti, Cesari, Bartalesi.

 

Rete: DELLA MAGGIORE su rigore al 79'


20/08/2018 - Agli ordini di Mister Tiziano Bizzarri, il G.S. Staffoli questa mattina si è ritrovato al Comunale delle Cerbaie per iniziare la preparazione in vista dell'imminente stagione calcistica 2018/19.

 

Già stabilite le prime amichevoli in attesa del debutto ufficiale previsto per Domenica 9 Settembre in Coppa Toscana:

 

- PONTE A CAPPIANO, Sabato 25 Agosto ore 16,30:  Ponte a Cappiano - STAFFOLI

 

- CAMBIO DI PROGRAMA PER L'AMICHEVOLE DI SABATO 25 AGOSTO.

 

- SI GIOCA A SANTA CROCE SULL'ARNO ALLE ORE 16,00 CONTRO IL

 

   TREGGIAIA

  

 

- SANTA CROCE SULL'ARNO, Martedi 28 Agosto ore 20,30: STAFFOLI - Atletico Lucca

 

- STAFFOLI,  Sabato 1 Settembre ore 16,00: STAFFOLI - Red Devils Castelfranco di Sotto



13/08/2018 - Diramati finalmente i nuovi gironi della Prima Categoria Toscana per la

 

stagione calcistica  2018/19. Il G.S. Staffoli è stato inserito nel Girone A comprendente

 

quasi esclusivamente squadre della provincia di Lucca. Ricordiamo che la Coppa

 

Toscana prenderà il via Domenica 2 Settembre, mentre il campionato partirà

 

Domenica 16 Settembre.

 

In Coppa Toscana siamo stati inseriti nel gironcino a tre con Capanne e 

 

Sanromanese: solo una squadra accederà alla fase successiva ad eliminazione diretta.

   

Ecco il nostro girone:


25/07/18 - Ufficializzate le date di inizio della nuova stagione calcistica. La Coppa

 

Toscana partirà Domenica 2 Settembre, mentre il campionato prenderà il via due

 

settimane più tardi, ovvero Domenica 16 Settembre.


15/07/18 - Eccoci qua a presentare il settimo campionato di Prima Categoria del G.S. Staffoli.

Diamo il benvenuto a tutti gli sportivi staffolesi e a quanti seguiranno queste pagine nonchè la nuova stagione calcistica 2018/2019 che dovrebbe iniziare Domenica 2 Settembre con la Coppa Toscana, mentre il campionato dovrebbe prendere il via Domenica 23 Settembre.

Come al solito indichiamo, nella tabella sotto, il nuovo organico che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere già definitivo. Tuttavia la dirigenza non mancherà di colmare eventuali "buchi" qualora se ne presentasse l'occasione.

Sono molte le partenze rispetto alla stagione scorsa e conseguentemente sono molte le facce nuove. Esattamente sono otto i nuovi arrivati, ai quali diamo il benvenuto, con l'aggiunta di Federico Guagliardo che torna alla base dopo l'esperienza nella Larcianese della stagione scorsa.

Non mancheremo di informarvi nel caso di eventuali novità in entrata o in uscita e pensiamo di aggiornarci per i primi giorni di Agosto quando conosceremo il girone nel  quale saremo inseriti.

PORTIERI:    
- BECAGLI  FEDERICO 10-03-99 DAL VIVAIO
- CINTOLESI NICOLA 30-09-92 DAL VILLA BASILICA
- VANNOLI  PARIDE 20-11-98 CONFERMATO
     
DIFENSORI:    
- BOZZOLINI  MARCO 11-09-00

DAL VIVAIO

- DEL VITA  SIMONE 12-01-89

CONFERMATO

- DELLA MAGGIORE   SAVERIO 24-05-90

CONFERMATO

- FILIDEI  SIMONE 01-07-93 CONFERMATO
- MARCHETTI  GABRIELE 07-01-96 DAL VILLA BASILICA
- ORSUCCI  GIANLUCA 27-07-98 CONFERMATO
- SAFINA  LORENZO 04-04-00 DAL VIVAIO
     
CENTROCAMPISTI:    
- BANDONI  LORENZO 21-04-98 DAL VILLA BASILICA
- DI MAURO  FRANCESCO 05-04-87 DAL CORSAGNA
- GUAGLIARDO  FEDERICO 01-10-99 DALLA LARCIANESE
- JEAN KABETSIRE HABUMUREMYI 26-06-99 DALLA CUOIOPELLI
- MICHETTI MARCO 27-03-96 DALL'UNIONE PONTIGIANA
- PAGNI  FEDERICO 19-11-96 CONFERMATO
- PAOLIERI  DAVIDE 30-04-97 CONFERMATO
- SAVIOZZI ALESSIO 18-12-95 DAL CALCI
- SICHI  MIRCO 29-12-97 DAL FORNOLI
     
ATTACCANTI:    
- BARTALESI  GIANLUCA 23-02-98 CONFERMATO
- CESARI  FRANCESCO 04-07-86 CONFERMATO
- GIANNETTI  MATTIA 13-02-97 DAL FUCECCHIO
- PETRONI  FEDERICO 16-06-94 DALL'AQUACALDA S.PIETRO A VICO
     
     

STAFF TECNICO:

   
- ALLENATORE: BIZZARRI  TIZIANO   DAL VILLA BASILICA
- MASSAGGIATORE: CHIAPPONI  CARLO    
- PREPAR. ATLETICO: MASONI MARCO    
- PREPAR. PORTIERI: LAZZARINI ANDREA    
- ALL. JUNIORES: IANNELLO GIORGIO    
     

12-06-18 - SU CALCIOPIU' DI QUESTA SETTIMANA

 

INTERVISTA AL NUOVO ALLENATORE DEL G.S. STAFFOLI

 

TIZIANO BIZZARRI


31/05/18 - Dirigenza al lavoro per la nuova stagione calcistica 2018/19. 

Arriva dal campionato di Promozione il nuovo allenatore del G.S. Staffoli, si tratta di Tiziano Bizzarri.

Nelle ultime due stagioni guidando la formazione del Villa Basilica ha ottenuto un passaggio di categoria ed una salvezza da neopromossa nel campionato di Promozione appena concluso. 

La dirigenza del G.S Staffoli dà il benvenuto a Tiziano Bizzari nella speranza di una proficua e fattiva collaborazione.

Questa la sua carriera da allenatore: 

- Lucchese settore giovanile

- Margine Coperta

- Cuoiocappiano

- Ponsacco

- Atletico Lucca

- Lammari Juniores

- Villa Basilica

- Villa Basilica

Il Direttore Sportivo Marco Del Buono in sede  presenta                           Il nuovo allenatore del G. S. Staffoli

 

il nuovo Mister, Tiziano Bizzarri.                                                                                                         Tiziano Bizzarri